Limoncello Tour

Il Tour

Ricca di antiche storie e leggende, la Costa d'Amalfi serba in sè dei segreti che accompagnano da secoli questo scorcio di natura benedetto dagli dei

Il Limoncello Tour

Immagine di tornare indietro al 1400, un'epoca in cui le cose erano davvero genuine e si spremeva il sapore dei prodotti della terra. Un odore che inebriava i tuoi sensi ed un sapore davvero unico. Noi di Le Bontà del Capo, abbiamo in eredità questo segreto unico: il "Limoncello della Costiera Amalfitana", liquore in antichità conosciuto come "Rosolino al limone". Ritrovate tracce di questo liquore in tracce risalenti al 1400, in un viaggio di circa 3 ore, vi delizieremo con il limone "Sfusato Amalfitano"

Voglio partecipare

L'Itinerario

Itinerario

Ci ritroveremo a percepire gli odori e gustare della vista di un antico limoneto della Costa d'Amalfi, faremo visita ad una fabbrica locale dove avverrà la magia: vedremo nscere quel nettare d'oro da tutti conosciuto, apprezzato ed amato, con il nome di Limoncello e lo degusteremo insieme.
Il ristorante "Le Bontà del Capo", con il sorriso e con l'amore per i clienti, vi accoglierà facendo della vostra sosta pranzo un'esperienza attraverso i prodotti della tradizione culinaria locale.
La durata del Tour è di 3 ore, il costo del menù è di 50€ a persona, il punto di partenza è in Conca dei Marini in via 1° Maggio n°14, ed il punto di arrivo sarà il vostro cuore che, con il Limoncelo, siamo sicuri riusciremo a conquistare.

La degustazione

Degustazione

Al Ristorante vi sarà proposto un menù a base di raffinate pietanze al limone e avrete la possibilità di acquistare "Le Gioie del Limone", una esclusiva gamma di prodotti reaizzati con il prezioso agrume.
A conclusione del tour, vi doneremo la ricetta per la preparazione del limoncello, stampata su carta pregiata d'Amalfi, lavorata a mano... Abbiamo così a cuore la vostra esperienza che vogliamo condividere con voi un così antico segreto affinchè possiate portarci con voi quando rientrerete nelle vostre case.

Ingrediente principale

La buccia gialla e rugosa, ricca di oli essenziali, è l’ingrediente principale nella produzione del limoncello. La sbucciatura dei limoni è ancora manuale e gli ingredienti sono gli stessi delle antiche ricette.
Zucchero, alcool, acqua e bucce di limoni.

Qualità garantita

Il clima mediterraneo della Costa Amalfitana è il fattore determinante nella crescita di un limone con buccia grossa e profumata. Le proprietà digestive del Liquore Giallo sono diventate, in breve tempo, conosciute il tutto il mondo. Il Limoncello ha ottenuto, infatti, affermazioni e successo sui mercati internazionali. Noi, insieme alla società "I Giardini di Ravello", ci siamo posti l'obiettivo di rivalutare e perfezionare la qualità del prodotto attraverso l'analisi della soddisfazione dei turisti di ogni nazionalità che soggiornano nella nostra Costiera Amalfitana.

Il Marchio di Tutela™

La tutela sul territorio Italiano e Comunitario è garantita dal Consorzio di tutela Limone I.G.P. Costa d'Amalfi, costituitosi nel 2002. Nel rispetto del nostro Disciplinare di Produzione

Vuoi venire al prossimo tour?

Contattaci per tutte le info: